Stampa pagina

A tutto sport

Sono più di cinquanta le discipline sportive presenti alla quindicesima edizione di Sportissima che si terrà domenica 8 settembre 2019 al CST. Tra le numerose novità figurano i balli latino-americani e lo yoga per bambini. Gli amanti dei giochi di squadra potranno provare la pallamano e iscriversi al torneo di street soccer.

Sportissima 2019.jpg
Foto: Ti-Press

L'evento è organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino. Il Centro Sportivo di Tenero si avvale del competente sostegno delle Società Federale di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società Escursionistica Verzaschese e dell'Unione Sportiva Ascona. Una variegata schiera di altri club della regione assicureranno ai partecipanti la possibilità di provare oltre cinquanta discipline sportive a partire dalle ore 9.30 e fino alle 17.00. Un buon motivo per dedicare a Sportissima l'intera giornata così da avere maggiori possibilità di cimentarsi anche nelle discipline solitamente più gettonate, come l'arrampicata, l'airgame, il golf, il windsurf e la canoa, in cui bisognerà prevedere dei tempi d'attesa.

I partecipanti che praticheranno del movimento per almeno 30 minuti in una o più attività riceveranno in omaggio e fino a esaurimento delle scorte un astuccio griffato Sportissima.

Visto l’apprezzamento delle scorse edizioni verrà riproposta una zona interamente dedicata ai bambini dai quattro agli otto anni. Anche alcune società proporranno attività fisiche riservate ai più piccoli come lo scautismo e lo yoga.

In questa edizione, per la prima volta si potrà provare il gioco della pallamano grazie alla presenza dell’unico club della Svizzera italiana. Inoltre verrà proposto un torneo di street soccer aperto a tutti i giovani dagli 11 ai 21 anni.

La giornata sarà allietata da diverse esibizioni che si terranno sul palco allestito nei pressi dello stabile Gottardo. Dalle 11.30 alle 13.30 sarà servita una maccheronata. Sportissima 2019 gode del sostegno di Coop ed Helsana (sponsor principali) nonché di Rivella (partner del CST). L’evento si terrà con qualsiasi tempo. 

LogoSportissima2019-15anni


Valentina Pozzi-Torelli Coordinatrice sportiva
Tel.
+41 58 468 61 17

E-Mail


Prossime edizioni

Domenica 8 settembre 2024
Domenica 14 settembre 2025
Domenica 13 settembre 2026