Aprile 2022
In 700 per festeggiare G+S
Gioventù + Sport compie cinquant’anni. Il CST celebrerà questo grande traguardo con un campo sportivo, che dal 31 luglio al 6 agosto 2022 accoglierà circa 700 giovani, provenienti da tutta la Svizzera.
Alla scoperta dello skimboard
È una combinazione tra il surf e lo skateboard, una disciplina spassosa che richiede poche abilità e si può praticare anche a livello agonistico. Tra alcune settimane sarà possibile «surfare» di skimboard anche al CST.
Menu vegetariani a prova di chef
Da qualche settimana, la brigata di cucina del CST serve in tavola nuove pietanze per tutti i palati. Gli ospiti della nostra mensa possono assaporare alcune tra le ricette più apprezzate del momento scoprendo abbinamenti gastronomici di un’alimentazione tutta al vegetale, bilanciata tra gusto e nutrizione a prova di sportivo.
Lavorare con il vento in poppa
Marco Mutti è il responsabile del centro nautico del CST. Falegname di formazione, dalla sua assunzione avvenuta nel 1987, ha svolto numerose mansioni come l’arredo di alcuni stabili del centro e la gestione del materiale sportivo. Trentacinque anni di onorata carriera che Marco ci racconta con gli occhi che ancora brillano di passione.
Una buona pagella
È l’ora dei bilanci per il Liceo sportivo per talenti. Questo curriculum di studi ha consentito a 12 sportivi d’élite, tra cui Noè Ponti, di progredire nella carriera sportiva e al contempo di ottenere la maturità liceale.