Passare al contenuto principale

Pubblicato il 26 giugno 2024

Maggio 2024

Un centro natatorio all’avanguardia

Da quando, nel 2016, è stato indetto il concorso per realizzare la quinta fase di ampliamento del CST, Sabine Bachmann, collaboratrice dell'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL), è responsabile del progetto.

Il beach volley raddoppia

Ogni anno le collaboratrici e i collaboratori del CST si adoperano per far sì che le infrastrutture e i materiali messi a disposizione dei fruitori del centro siano in ottime condizioni. Abbiamo parlato delle novità con Roman Botta, responsabile del coordinamento e sviluppo degli impianti e del materiale, che si è occupato, tra le altre cose, delle modifiche fatte nella zona dei campi da beach volley.

Lo sport scolastico sbarca in Ticino

La giornata svizzera dello sport scolastico si svolge quest’anno nel Canton Ticino. Il 24 maggio 2024 le allieve e gli allievi di quarta media si daranno appuntamento a Bellinzona e a Tenero. L’evento è coordinato dall’Ufficio cantonale dello sport.

Sportech tra grandi novità e graditi ritorni

Mancano ancora parecchi mesi alla tanto attesa nona edizione di «Sportech» ma i lavori di preparazione proseguono a tambur battente. L’evento che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della tecnologia e dello sport nella loro interdisciplinarità, aprirà le porte dal 22 al 24 gennaio 2025 al Centro Sportivo di Tenero.