Gennaio 2023
Torna Sportech
Dal 25 al 27 gennaio 2023 si terrà al Centro Sportivo di Tenero l’ottava edizione di Sportech. La manifestazione, organizzata dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana in collaborazione con il CST, torna dopo quattro anni di stop dovuti alla pandemia con l’obiettivo di far conoscere da vicino l’affascinante connubio tra tecnologia e sport.
La tecnologia al servizio dell’hockey su ghiaccio
Quali sono le tecnologie più all’avanguardia che si utilizzano in uno sport di squadra come l’hockey su ghiaccio? A questa e ad altre domande darà risposta una conferenza a cui interverranno l’allenatore dell’Hockey-Club Ambrì-Piotta, Luca Cereda, il preparatore atletico, Lukas Oehen e il giocatore Zaccheo Dotti. Mercoledì 25 gennaio 2023, ore 18.00, sala squash.
Energia in modalità risparmio
A fronte della crisi energetica, anche il CST vuole fare la sua parte. Oltre alle direttive impartite dall’Ufficio federale dello sport UFSPO, la direzione del CST ha diramato alcune misure specifiche valide sia per le collaboratrici e i collaboratori sia per i numerosi ospiti che vi si recano giornalmente.
Un portale in via di affinamento
L’Ufficio federale dello sport UFSPO dispone di un portale clienti dal quale gli utenti gestiscono le prenotazioni nei centri di Tenero, Macolin e Andermatt. A due anni dalla sua attivazione abbiamo fatto il punto con Alan Matasci, sostituto direttore CST nonché supervisore del portale.
Giornata delle porte aperte allo stabile Brere
Un appuntamento imperdibile per gli amici del CST e per tutti gli amanti dello sport: sabato 22 aprile 2023 si svolgerà una giornata delle porte aperte del nuovo stabile Brere. In questa occasione avrete modo di visitare la palestra dedicata alla ginnastica, la mensa, l’auditorio e le aule d’insegnamento. Il programma prevede dimostrazioni di atlete e atleti di federazioni ospiti del CST.