Passare al contenuto principale

Pubblicato il 19 giugno 2024

Aprile 2018

Scuola Grafstal

La scuola di Grafstal ha svolto un campo polisportivo a novembre con più di 170 partecipanti tra allievi, monitori e docenti. Un avvenimento inusuale al CST che ospita scolaresche soprattutto da aprile a ottobre. Gli esiti sono positivi come conferma la responsabile del gruppo Helene Wartmann.

Centro Cantonale di Medicina dello Sport

Da inizio anno il Centro Cantonale di Medicina dello Sport (CCMS) dispone di una nuova sede al CST. Lo si trova nello stabile Naviglio, nei pressi delle piscine. Il servizio si rivolge sia alle persone che praticano un’attività sportiva per il loro benessere che agli atleti e alle squadre.

Centro sportivo Unsern

È fra i primi sci club ad aver usufruito del Centro sportivo Unsern da quando è stata lanciata l’offerta per gruppi. Lo Sci Club Gambarogno ha svolto nella località urana il corso d’aggiornamento G+S. L’esperienza è positiva e sarà ripetuta.

Ristorazione

Luogo in cui si promuove lo sport giovanile a tutti i livelli, il CST si impegna anche nella salvaguardia dell’ambiente. Un esempio: la ristorazione. Dalle stoviglie biodegradabili alla scelta di fornitori e commercianti locali, il CST gioca la carta dell’ecosostenibilità. #greencst è il nuovo marchio.

Campionati universitari

Non sono dotati solo negli studi ma anche nello sport. Sono i partecipanti ai Campionati svizzeri di sport universitario che si terranno al CST dall’11 al 13 maggio.