Passare al contenuto principale

Pubblicato il 18 dicembre 2023

Agosto 2022

Un nuovo impianto di parkour

Nato in Francia a metà degli anni ottanta del secolo scorso, il parkour è uno sport che si pratica prevalentemente in spazi aperti come strade e città. Questa disciplina non richiede attrezzature specifiche, perché sfrutta edifici ed oggetti presenti nell’ambiente circostante. Nel corso degli anni, per facilitare la pratica nelle scuole, il parkour si è spostato in palestra dove gli standard di sicurezza sono più elevati. Considerato il crescente successo di questo sport, Gioventù e Sport ha introdotto il parkour come disciplina ufficiale a partire dal 1 ottobre 2021. Il CST ha quindi dato vita al proprio impianto di parkour che dal 17 al 22 ottobre 2022 ospiterà il primo corso di formazione per monitori a Tenero. Per saperne di più ci siamo rivolti a Roman Botta, il nostro coordinatore sportivo che ha curato l’inserimento di questa disciplina sportiva al CST.

A spasso con il mouse

Il CST si mostra a 360 gradi attraverso una visita virtuale tridimensionale. Con un semplice clic si possono visualizzare gli spazi indoor dedicati alle attività sportive, gli alloggi, la mensa e tant’altro ancora. Un aiuto concreto per preparare al meglio il vostro prossimo soggiorno.

Una Challenge per compagni di classe

Divertirsi giocando di squadra e misurarsi con coetanei provenienti da altre scuole. È questo l’intento della Challenge School Tenero, la nuova sfida che il CST lancia agli alunni che svolgono una settimana polisportiva a Tenero. Il programma si compone di tre prove scelte in base all’età degli allievi.