Agosto 2020
I campi di marzo
Da ben dieci anni la scuola media di La Chaux-De-Fonds organizza un campo polisportivo al CST durante il mese di marzo. Una scelta abbastanza inusuale per un istituto scolastico che si rivela però ricca di benefici e risvolti positivi, come ci spiega il docente di educazione fisica Alexis Manaigo.
Anche gli atleti di punta apprezzano la nostra offerta
Accanto alla molteplice offerta dedicata allo sport ricreativo, il CST rappresenta un luogo di riferimento anche per lo sport d’élite e per le giovani promesse. Con Steffen Liess, coordinatore dello sport di prestazione, tracciamo un bilancio sui risultati raggiunti e sulle prospettive di questo fondamentale ambito della promozione sportiva.
Skater hockey al top
Si ispira all’hockey ma non si pratica sul ghiaccio bensì su una superficie in cemento calzando pattini inline. Il CST ha ristrutturato il campo Ghiridone e ora gli appassionati di skater hockey usufruiscono di condizioni di gioco ideali.
Nuovi menù a prova di chef
La brigata di cucina del CST ha rivisitato il piano dei menù. L’offerta si arricchisce di prodotti stagionali, a chilometro zero, e di piatti speciali a base di proteine vegetali.
Un coordinatore venuto dalle nevi
Luca de Marchi è il nuovo coordinatore sportivo del CST. Tra i suoi compiti vi è la pianificazione delle attività dei gruppi che soggiornano al Centro. Uomo di sport, ha acquisito numerose esperienze professionali nell’ambito dello sci.