Passare al contenuto principale

Pubblicato il 18 dicembre 2023

Agosto 2018

Tennis al top

Quattro nuovi campi in terra battuta e otto campi in resina acrilica Rebound Ace. Per gli amanti del tennis, il CST offre condizioni ottimali. Lo confermano gli allenatori di Swiss Tennis che per primi hanno calcato i nuovi terreni.

Sport in famiglia con il sorriso

A fine giugno ha avuto luogo al CST il primo weekend sportivo di Hello Family. Il responsabile di Hello Family Club di Coop, Sven Zgraggen, vi ha partecipato con la sua famiglia. Abbiamo raccolto le sue impressioni sugli esiti di questa nuova offerta.

Correre come in Sudafrica

È stata inaugurata al CST la pista di atletica in erba naturale. Il rettilineo di 130 metri e sei corsie, perfettamente livellato, consente agli atleti di allenarsi riducendo gli shock e alleviando l’impatto sulle articolazioni. Prima assoluta in Svizzera, questo genere di infrastruttura è molto in voga in Sudafrica.

Caccia agli sport preferiti

Oltre quaranta discipline per soddisfare i desideri di piccoli e grandi sportivi. L'edizione 2018 di Sportissima, che si terrà domenica 9 settembre al CST, prevede numerose novità tra cui un torneo di beach volley aperto a tutti i partecipanti e un’esibizione mozzafiato sulla rampa di freestyle.

Liceali e universitari a braccetto

Più di 25 discipline sportive e studenti di educazione fisica impiegati come istruttori. Un’esperienza indimenticabile per 260 allieve e allievi del Liceo di Oberwil. La loro settimana di sport al CST si è svolta nel segno della collaborazione con il Dipartimento dello sport, delle attività fisiche e della salute dell’Università di Basilea. Un progetto innovativo.

Manto erboso

I manti erbosi del CST godono di un’ottima reputazione persino al di fuori dei confini nazionali. Per raggiungere un risultato così impeccabile è necessaria una cura sistematica durante tutto l’anno. Anche in questo ambito si predilige la via dell’ecosostenibilità.

La tecnologia incontra lo sport

Una quarantina di laboratori innovativi, collaborazioni con importanti enti, una serata aperta al pubblico e una conferenza di grido. Sono i punti salienti della prossima edizione di Sportech che si terrà dal 22 al 25 gennaio 2019 al CST.